PROTEZIONE DATI


 CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI SMETTLY GMBH

AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CGC

Il contratto è stipulato con Smettly GmbH (di seguito: Smettly). Utilizzando l’app di Bike Citizens, indipendentemente dalla registrazione, l’utente dichiara il suo assenso riguardo alla validità delle seguenti Condizioni generali di contratto di Smettly. Queste si applicano esclusivamente all’app di Bike Citizens per i ciclisti (di seguito: “app” o “app Bike Citizens”).

REGISTRAZIONE

Un uso limitato dell’app Bike Citizens è possibile anche senza la registrazione obbligatoria dell’utente.

Con la registrazione dell’utente è possibile l’uso esteso. I seguenti dati di accesso devono essere indicati obbligatoriamente nella registrazione:

  • Nome utente
  • Indirizzo e-mail
  • Password selezionabile liberamente

Ad eccezione del nome utente, questi dati sono visibili solo all’utente.

Smettly adotta ragionevoli misure di sicurezza per proteggere tutti gli account utente da accessi non autorizzati. Tuttavia, non può essere garantita la sicurezza assoluta di un account utente e del relativo contenuto. L’utente è l’unico responsabile della segretezza della password del proprio account e si assume la piena responsabilità di tutte le attività svolte dal proprio account o computer.

L’utente è tenuto a fornire informazioni personali (“dati utente”) veritiere, corrette, attuali e complete al momento della registrazione e a mantenere tali dati aggiornati e corretti.

Dato che non sussiste nessun diritto legale all’utilizzo dell’applicazione, Smettly si riserva il diritto di rifiutare una registrazione richiesta senza indicare le motivazioni del rifiuto.

Se il processo di registrazione non viene interamente completato, Smettly ha il diritto di cancellare irreversibilmente, al più tardi dopo 30 giorni, l’account incompleto e tutte le informazioni fornite dall’utente fino a quel momento.

DISPONIBILITÀ E USO DELL’APP BIKE CITIZENS

Smettly si riserva il diritto di modificare, ampliare, limitare o rimuovere i contenuti, le funzionalità e la grafica dell’app in qualsiasi momento senza fornire alcuna motivazione.

Smettly non può garantire tecnicamente la disponibilità ininterrotta dell’app e degli altri servizi. L’utente non ha quindi alcun diritto alla disponibilità permanente.

Smettly non garantisce che la trasmissione dei dati attraverso sistemi esterni, in particolare Internet o reti di telecomunicazione, non venga tracciata, registrata o alterata da terzi.

Smettly non si assume alcuna responsabilità per i servizi di terzi. Le transazioni giuridiche che avvengono tra l’utente e un fornitore terzo tramite pagine collegate, banner o altri link creano rapporti contrattuali esclusivamente tra l’utente e il fornitore terzo.

REVOCA E CESSAZIONE DEL CONTRATTO D’USO

La cessazione del contratto d’uso avviene con la cancellazione dell’account utente o con l’invio postale di una conferma di recesso da parte dell’utente a Smettly. L’utente riconosce e accetta che la disinstallazione dell’app Bike Citizens non determina la cessazione del contratto d’uso.

Smettly si riserva il diritto di escludere l’utente dai servizi Smettly in qualunque momento, senza preavviso e indipendentemente da qualsiasi motivazione.

COSTI

Un uso limitato dell’app Bike Citizens è possibile anche senza la registrazione obbligatoria dell’utente.

I servizi Premium sono costituiti da caratteristiche e funzioni a pagamento, le cui condizioni sono regolate nel paragrafo “Condizioni d’uso estese per i prodotti Premium”. Nel momento in cui l’utente desidera avvalersi di servizi a pagamento, viene avvisato separatamente.

Il download di dati tramite l’app Bike Citizens può comportare l’addebito di costi di connessione da parte degli operatori di telefonia mobile o di altri operatori terzi.

CONDIZIONI D’USO ESTESE PER I PRODOTTI PREMIUM

L’acquisto dei servizi Premium avviene tramite l’app Bike Citizens e il relativo costo viene addebitato attraverso i metodi di pagamento memorizzati nel rispettivo app store.

Le tariffe per i servizi Premium vanno pagate in anticipo e sono dovute immediatamente al completamento della sottoscrizione del servizio Premium. Non appena l’utente ha sottoscritto e pagato, la durata di utilizzo del servizio sottoscritto è visibile nell’account dell’utente.

La durata dei servizi a pagamento è indicata nella panoramica dei prezzi dei servizi Premium di Smettly. Solo se l’utente viene esplicitamente avvisato riguardo a un periodo minimo di utilizzo, il rispettivo canone concordato per questo periodo minimo di utilizzo deve essere pagato anche in caso di cessazione. Se non viene data alcuna disdetta, il periodo minimo di utilizzo si prolunga per periodi di rinnovo della stessa durata. Anche la disdetta di questi servizi può essere effettuata senza indicare ragioni e senza preavviso, ma nel rispetto del periodo minimo di utilizzo sottoscritto o, successivamente, alla fine di un periodo di rinnovo. L’utente può gestire o cancellare i servizi sottoscritti nel proprio profilo (Play Store/App Store) utente.

Il diritto dell’utente al rimborso dei canoni già pagati è escluso se Smettly rescinde il contratto per motivo grave o blocca temporaneamente l’accesso fino al chiarimento del motivo grave. Esiste un motivo grave se l’utente si è comportato in modo contrario alla legge (in particolare se ha violato i diritti d’autore) o se, in qualsiasi altro modo, ha infranto grossolanamente l’accordo d’uso. Ugualmente, il rimborso è escluso se l’utente disdice il contratto prima della fine del periodo minimo di utilizzo o dei successivi periodi di rinnovo. Se l’utente disdice per un motivo importante che derivi dall’area di responsabilità di Smettly, è possibile il rimborso dei canoni già pagati. A tal fine, l’utente deve inviare a Smettly la sua dichiarazione di disdetta unitamente a informazioni dettagliate sul motivo importante.

Smettly rinnoverà immediatamente l’abbonamento, per il rispettivo periodo sottoscritto, alla scadenza del periodo minimo di utilizzo o del successivo periodo di rinnovo, a meno che l’abbonamento non venga disdetto prima della scadenza del periodo sottoscritto. A tal fine, Smettly riscuote il canone d’uso, concordato al momento della sottoscrizione iniziale, attraverso lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nel processo di pagamento precedente.

CAMPAGNE

Nella “Plaza” dell’app Bike Citizens, gli utenti hanno la possibilità di partecipare a diverse campagne. Alcune campagne vengono organizzate in collaborazione con partner contrattuali di Smettly, e prevedono condizioni di partecipazione proprie, che possono essere consultate all’interno della campagna. È possibile che vengano estratti premi da distribuire ai partecipanti alle campagne.

MODALITÀ DI RECESSO

L’utente può revocare la sua dichiarazione contrattuale per iscritto (e-mail, posta) entro 14 giorni, senza indicare i motivi. Il periodo inizia a decorrere dal ricevimento di questa informativa in forma di testo, ma non prima della stipulazione del contratto. Smettly prega gli utenti di effettuare la revoca prioritariamente tramite l’app store scelto. Se in tale modalità la revoca non è più possibile e il periodo di 14 giorni non è ancora trascorso, per rispettare l’obbligo di revoca è sufficiente un invio entro i termini a: Smettly GmbH, Betriebsstraße 21, 4224 Wartberg ob der Aist, e-mail: info@bikecitizens.net

In caso di revoca efficace, i pagamenti già ricevuti da Smettly saranno rimborsati all’utente entro 30 giorni tramite il metodo di pagamento scelto dall’utente stesso al momento del pagamento.

Se il contratto è stato soddisfatto da entrambe le parti su esplicita richiesta dell’utente, il diritto di recesso si estingue anzitempo, prima che l’utente l’abbia esercitato.

USO NON CONSENTITO

L’utente si impegna a non eseguire nessuna delle seguenti azioni strettamente proibite:

  • Interferenza nell’uso dell’app Bike Citizens da parte di altri,
  • Copiare, adattare, modificare, alterare, trasferire, decodificare, decompilare o disassemblare qualsiasi parte di questa app,
  • Interruzione o disturbo del funzionamento dei server o delle reti che ospitano questa app,
  • Uso di bot, spider o altri dispositivi, processi o metodi automatici per accedere a questa app,
  • Data mining, acquisizione o raccolta di informazioni o dati sugli utenti di questa app senza il loro esplicito consenso,
  • Utilizzo di questa app per qualsiasi scopo illegale, illecito o nonautorizzato.

Ci riserviamo il diritto di sospendere o terminare l’accesso a questa App da parte degli utenti in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, ma principalmente per violazione dell’elenco di cui sopra e delle presenti Condizioni nel loro complesso.

PROTEZIONE DEI DATI

Tutte le informazioni fornite dall’utente saranno utilizzate in conformità alla nostra politica sulla privacy. Questa può essere visualizzata nell’app alla voce “Informativa sul trattamento dei dati personali”.

FORZA MAGGIORE

Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso in cui motivi di forza maggiore determinino l’inadempimento, o il ritardo nell’adempimento, di qualsiasi nostro obbligo di cui alle presenti Condizioni. Tali motivi includono, tra l’altro, agitazioni sindacali, incidenti, incendi, inondazioni, terremoti, disturbi delle telecomunicazioni o di internet, scioperi, blocchi dei trasporti o delle forniture, guerre, rivolte, insurrezioni, serrate, atti dell’amministrazione statale, ordini dell’autorità e disposizioni o direttive imposte dalla legge nonché qualsiasi altra condizione simile al di fuori del nostro controllo. Il periodo di fruizione del servizio sarà esteso per la durata di tale ritardo. Adotteremo tutte le misure ragionevoli per mitigare gli effetti di un evento di forza maggiore.

MARCHI E PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Bike Citizens, il logo Bike Citizens, il marchio Bike Citizens e tutti gli altri marchi, marchi di servizio, rappresentazioni grafiche e loghi utilizzati in relazione a questa app sono marchi di Smettly (collettivamente denominati “marchi”). I marchi non possono essere copiati, imitati o utilizzati, in tutto o in parte, senza il nostro previo consenso scritto. Tutti i testi, le rappresentazioni grafiche, i disegni, i loghi, i simboli, le immagini, le clip audio e video, le compilazioni di dati e le informazioni contenuti/e in questa app sono di proprietà di Smettly o sono da essa controllati/e e sono protetti/e dalle leggi austriache e internazionali sul copyright. Per evitare equivoci: Tutti i diritti sull’app Bike Citizens sono di proprietà di Smettly. Tutti i diritti riservati.

RESPONSABILITÀ

L’utente è personalmente e in ogni momento responsabile del rispetto delle norme di circolazione applicabili; Smettly non è responsabile di eventuali informazioni all’interno dell’app contrarie alle norme di circolazione.

Responsabilità illimitata: Smettly è illimitatamente responsabile per dolo e colpa grave e per quanto stabilito della legge sulla responsabilità del prodotto. Per colpa lieve, Smettly è responsabile in caso di danni costituiti da morte, lesioni fisiche o pregiudizio per la salute.

Per tutti gli altri aspetti, si applica la seguente responsabilità limitata: In caso di colpa lieve, Smettly è responsabile solo in caso di violazione di un obbligo contrattuale essenziale, il cui adempimento consenta anzitutto la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto si possa fare regolarmente affidamento (obbligo cardinale). Per quanto riguarda l’importo, la responsabilità per colpa lieve è limitata ai danni prevedibili al momento della stipulazione del contratto e il cui verificarsi rientri tipicamente nell’ambito delle normali aspettative.

NESSUNA TERZA PARTE

Smettly offre questa app esclusivamente alle persone che operano come consumatori. L’app non può essere rivenduta senza il previo consenso scritto di Smettly. Nessun diritto contrattuale viene trasferito a terzi. Ciò non pregiudica i diritti legali degli utenti.

CAMBIAMENTI

Smettly si riserva il diritto di modificare queste Condizioni in qualsiasi momento, a sua discrezione, pubblicando in questa app le Condizioni aggiornate. È responsabilità dell’utente esaminare questi cambiamenti e acquisire dimestichezza con essi. Il proseguimento dell’uso dell’app ha valore di accettazione di queste Condizioni aggiornate. La richiesta d’ordine degli utenti è soggetta alle condizioni che si trovano qui pubblicate nel momento in cui viene effettuato l’ordine.

CLAUSOLA SALVATORIA

Se un tribunale competente riterrà, sotto qualsiasi aspetto, non valide o illegali o inapplicabili una o più disposizioni di queste Condizioni, ciò non influenzerà né comprometterà in alcun modo la validità, la legalità o l’applicabilità delle restanti condizioni e disposizioni qui contenute. In tal caso, l’utente accetterà che la disposizione non valida sia sanata dal tribunale in modo tale da avvicinarsi il più possibile all’intento della disposizione originale e, qualora un tale riforma non fosse possibile, che tale disposizione sia abrogata ed eliminata da queste Condizioni.

LEGGE APPLICABILE E LINGUA

Il presente accordo e la sua interpretazione sono regolati dalla legge austriaca, con l’esclusione delle relative disposizioni sul conflitto di legge. I tribunali austriaci hanno la giurisdizione esclusiva per tutte le controversie legali che dovessero sorgere tra noi.

CONTATTATECI!

Per domande o commenti, contattateci all’indirizzo info@bikecitizens.net

15.03.2023